Certificati Destinazione Urbanistica

Procedura per richiesta di certificato di destinazione urbanistica:

Per il rilascio del certificato occorre presentare ricevuta del pagamento di €. 32,00 per diritti di segreteria, previo invio dei dati anagrafici, cod.fisc. e di residenza del richiedente all'indirizzo e-mail seguente: tecnico@comune.berceto.pr.it; in risposta alla suddetta comunicazione via e-mail l'ufficio tecnico comunale provvederà a trasmettere apposito avviso di pagamento con relativo bollettino allegato per il pagamento in posta dei suddetti diritti (il pagamento potrà essere effettuato con tale avviso anche presso istituti bancari con bonifico, occorre però in tale caso inserire nella causale del pagamento gli estremi dell'avviso stesso).

Al fine della richiesta occorre o consegnare direttamente o inviare il modulo di richiesta compilato e firmato via posta ordinaria all'ufficio tecnico del Comune di Berceto, via G.Marconi 18 - 43042- Berceto (PR) o via pec all'indirizzo seguente: protocollo@postacert.comune.berceto.pr.it unitamente a tutti gli allegati necessari, indicando il motivo della richiesta e specificando se trattasi di richiesta esente da bollo o meno; Nel caso la richiesta non riguardi casistiche per cui è prevista l'esenzione dal bollo occorreranno 2 marche da bollo da 16 €. una da apporre sulla richiesta del certificato è una da apporre sul certificato al momento del rilascio. Dovrà essere consegnata presso l'ufficio tecnico comunale anche la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria o unitamente alla trasmissione della richiesta del certificato o al momento del rilascio dello stesso.

Normalmente il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato entro 30 giorni dalla trasmissione o consegna della richiesta con consegna diretta presso l'ufficio tecnico comunale, per altre informazioni o urgenze contattare l'ufficio tecnico comunale ai numeri seguenti:

0525-629224 - 0525-629232.